ANS AQUATIC CENTER

PISCINA DI VARINEY: CENTRO ACQUATICO - NUOTO - CORSI - AQUAPARK - SALUTE E BENESSERE



APNEA PER ADULTI

APNEA PER ADULTI


Un sistema didattico riconosciuto per accompagnare esperti e neofiti alla scoperta di una disciplina straordinaria ed affascinante.
Siamo fisiologicamente molto simili ai mammiferi marini che da sempre ci fanno sognare: i delfini. E, come loro, possiamo immergerci in apnea riscoprendo come d’incanto sensazioni così ricche di significato da lasciare… senza fiato!

ANS vanta un sistema d’insegnamento all’avanguardia, dai materiali didattici alle procedure pratiche in piscina e al mare.

L'iter didattico prevede l'organizzazione di Stage dedicati ad ogni tipologia di appassionato: neofita ed esperto.
Lo stage ha la durata di due incontri (solitamente il Lunedì e Giovedì) dalle 19:00 alle 22:00/23:00. Al termine dello Stage sarà rilasciato l'attestato di frequenza. E' possibile programmare eventuale uscita al mare con tempi e modalità da concordare. L'uscita al mare non è compresa nel costo dello Stage.  

I temi trattati sono:

• Aula didattica: breve presentazione dell'Apnea - l'Apnea moderna e attuali applicazioni - Benefici generali ed analitici
• Vasca Piccola acqua calda: apnea statica
• Area Relax: tecniche di respirazione e rilassamento correlate all'apnea
• Vasca Piccola acqua calda: apnea statica e sistema di coppia - Impostazione Apnea a corpo libero
  • • Vasca Grande: controllo acquaticità generale e correzioni tecniche - Apnea dinamica di base - Attrezzatura e apnea dinamica con pinne

Attrezzatura: l'attrezzatura è disponibile gratuitamente presso il nostro centro. Tuttavia, se siete già in possesso di Pinne, Snorkel, Maschera, Short, cintura dei piombi ecc... portatela al fine di ottimizzare l'organizzazione.

ATTENZIONE ! Questa sopra esposta è solo una piccolissima parte del programma dello stage. I dettagli, dagli esercizi in acqua e a secco, saranno presentati analiticamente alla prima lezione.

L’apnea è una disciplina alla portata di tutti. Un mondo unico fatto di esperienze incredibili e di sensazioni profonde. E’ la simbiosi per eccellenza con l’elemento acqua. Quella simbiosi che abbiamo tutti già vissuto nei nove mesi di vita trascorsi nel grembo materno. E che rimane latente se non opportunamente risvegliata. Immergersi in apnea non è una sfida con se stessi, ma qualcosa di assolutamente più grande!

Costo dello Stage: tra i 100 € e i 150 € in base al programma proposto.

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookie e di cookie di terze parti. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK